Le bici dalle “ruote grasse”, l’ultima moda, si chiamano Fat Bike e fanno impazzire gli appassionati, un po’ per la mobilità da record e un po’ per il design.
L’ultima moda ha debuttato ufficialmente a Cortina, solitamente in pista si scende corazzati con sci, snow board e ora in sella alla Fat Bike. Possiamo definirle le nipoti della cara mtb: montano pneumatici cui sezione è 3,7’’ e cerchi da 44mm.
Il nome deriva dall’inglese Fat tradotto grasso e riferito non al telaio, ma alle coperture cui diametro della ruota misura 29’’. La nuova rivoluzione su due pneumatici inizia a contagiare gli amanti del genere soprattutto, le nuove biciclette arrivano dove le mtb si arrendono. Attraverso le gomme speciali la pedalata ha un’aderenza assoluta, la bassa pressione misurata intorno da uno 0,5 a 1,0 bar consente di galleggiare sulla sabbia, neve, fango e tutti quei percorsi disconnessi e impervi. I ciclisti esperti scelgono e impiegano la fat bike per avventure estreme o viaggi a lunga percorrenza sfruttando al massimo la formula bikepacking. ROTO, da sempre attenta alle novità e alle nuove tendenze lancia questa linea di accessori dedicati, di alta qualità e splendido design.
Vedi il prodotto
Lascia un commento